Dedicato alla memoria di Maurizio Di Paola, grande uomo, grande lavoratore e amorevole padre di famiglia.

domenica 12 aprile 2015

Trio di eventi culturali organizzati con il poeta Emanuele Marcuccio e il poeta scrittore Lorenzo Spurio che sarà a Palermo per quest'occasione

Venerdi, a Spazio Cultura Libreria Macaione Via Marchese di Villabianca, 102 Palermo, presentazione dell'opera critico-antologica in dittici poetici "Dipthycha 2. Questo foglio di vetro impazzito, sempre, c'ispira...", secondo volume del progetto poetico «Dipthycha» a cura del poeta e aforista palermitano Emanuele Marcuccio

Due poesie di due diversi poeti, scritte indipendentemente, anche in tempi diversi, e accomunate dal medesimo tema in una sorta di corrispondenza empatica.
Impreziosiscono l'opera le note critiche del poeta e critico letterario bresciano Luciano Domenighini.
Parte del ricavato dalle vendite spettante agli autori andrà a AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, così come si è già fatto con il ricavo di «Dipthycha» (Photocity Edizioni, 2013).

Oltre all'autore e curatore dell'opera saranno presenti per degli interventi: Lorenzo Spurio (scrittore, critico-letterario, direttore rivista di letteratura "Euterpe") e Luigi Pio Carmina (scrittore, poeta e organizzatore di eventi). 




Sabato 18 aprile alle ore 17:30, sempre nei nostri locali di Via M.,se di Villabianca, 102, la rivista di letteratura "Euterpe" organizza un incontro dedicato alla poesia dal titolo “GRANDI E DIMENTICATI: Tributo alla poesia che non muore”; un reading poetico che ha la volontà di ricordare poeti che hanno contraddistinto la storia della letteratura italiana e straniera nel corso dei secoli, e donare un tributo ai poeti viventi contemporanei. 

Domenica 19 aprile Presentazione del'antologia su Sciascia - Realizzato dalla rivista Euterpe - 1 Volume. Con poesia, racconti, articoli/saggi.
Ospiti dell'associazione Giuseppe Bagnera



Nessun commento:

Posta un commento