Dedicato alla memoria di Maurizio Di Paola, grande uomo, grande lavoratore e amorevole padre di famiglia.

lunedì 8 dicembre 2014

Recensione sui disegni e sul talento artistico e letterario di Francesco Gullo



Francesco Gullo è un artista. Fa arte quando presenta un evento, quando disegna, scrive racconti, compone poesie e interpreta i testi di altri poeti e scrittori. 
Francesco Gullo crea con i suoi disegni la dimensione, sembra che i suoi disegni vivano. Regala un’emozione pari a chi nel rinascimento depositò nelle menti degli osservatori e degli amatori dell’arte la famigerata prospettiva. Quella è un’emozione che ancora oggi esiste, anche dopo cinquecento anni. Spero che continui ad esistere nel tempo la visione artistica dei disegni e degli schizzi di questo artista, l’augurio va soprattutto alla popolazione, affinchè un giorno possa ammirare e godere di tale vista.
Gli artisti poliedrici condividono e convivono con l’espressione artistica, ecco che nell’esempio preso in esame ritroviamo poesie nel senso atavico del termine, quasi fosse epica, poesie spasmodiche di trasmettere pensieri, per non parlare dei racconti inglobanti ogni genere e tema.
Parlare con questa persona è un continuo coinvolgimento di sensi, di cultura, arte e prospettive artistiche future. 

Disegno di Francesco Gullo ispirato e illustrante la poesia "Si la vita si putissi arrimunnari" di Francesco Ferrante, partecipanti all'evento "Gocce di Poesia, arte ed emozioni" ideato dai poeti Luigi Pio Carmina e Salvuccio Barravecchia 

Disegno di Francesco Gullo ispirato e illustrante la poesia "Storia di un passato" di Salvuccio Barravecchia, partecipanti all'evento "Gocce di Poesia, arte ed emozioni"

Francesco Gullo presenta l'evento "Gocce di Poesia, arte ed emozioni" a Bagheria, nella sede dell'associazione "Giuseppe Bagnera". Presenti nella foto di Davide Notaro, i poeti Salvuccio Barravecchia, Luigi Pio Carmina e l'attrice Arianna Notaro.

Nessun commento:

Posta un commento