Dedicato alla memoria di Maurizio Di Paola, grande uomo, grande lavoratore e amorevole padre di famiglia.

lunedì 15 dicembre 2014

Recensione sui disegni di Gisella Ruggeri, in arte MsGiza

La disegnatrice Gisella Ruggeri, in arte MsGiza, ha la capacità di trasferire una poesia, una lirica di un poeta e con essa le sue emozioni, in un disegno che abbia colori corrispondenti alle lunghezze d’onda dei versi, che siano emozioni cupe riportate con il nero, vivaci tramite colori più tenui. La speranza seguente la rivalsa dell’uomo viene interpretata minuziosamente, così come la nostalgia. La visione di una porzione di natura orientale può essere vista, apparentemente dal poeta compositore della propria lirica con occhi distanti culturalmente, ma empaticamente interna ad essa da parte della disegnatrice in questione, che riesce ad estrarre quelle intenzioni latenti che il poeta contiene, celate nell’animo. Arti visive e arti letterarie vengono pensate come distanti, ma in alcuni casi questa barriera che li divide crolla grazie alle capacità artistiche di disegnatrici come Gisella Ruggeri. È un piacere vedere un’artista davanti la propria tela, sembra in tal caso che la tela entri dagli occhi dell’anima ed esca dalla mano e dalle sue dita talentuose. 
Disegno di Gisella Ruggeri, in arte MsGiza, ispirato dalla poesia "Buona Fortuna" di Miriana Di Paola. Entrambe hanno partecipato all'evento "Gocce di Poesia, arte ed emozioni" ideato dai poeti Luigi Pio Carmina e Salvuccio Barravecchia.

Disegno di Gisella Ruggeri ispirato dalla poesia "Lacrime Nere" di Luigi Pio Carmina. Entrambi hanno partecipato all'evento "Gocce di Poesia, arte ed emozioni"

Disegni di Gisella Ruggeri esposti all'evento "Abballatazza Folk Fest", tenutosi a Montedoro (Cl)
La disegnatrice Gisella Ruggeri.

Nessun commento:

Posta un commento