Dedicato alla memoria di Maurizio Di Paola, grande uomo, grande lavoratore e amorevole padre di famiglia.

martedì 23 settembre 2014

Recensione sulla raccolta di racconti "Black e Noir" della scrittrice Yami Yume



"Black e Noir": una raccolta di racconti dal genere horror, noir, thriller e fantasy. Questi generi hanno aspetti  comuni, ma l’autrice Yami Yume con la sua vena narrativa riesce a farli intrecciare perfettamente.
Lo stile è semplice, sembra che si parli ad un bambino o viceversa, e in entrambi i casi si crea il ponte verso la comunicazione fanciullesca dell’animo.
Si denota un percorso espositivo basato sulla fantasia, ma anche su un’analisi interiore riguardante ciò che si nasconde nei meandri della mente umana. Cosicché, ad esempio, la descrizione di un sogno viva con propri particolari e il finale, di molti racconti, colpisca l’attenzione del lettore, che proseguendo nella lettura assorbe il contenuto in un crescendo di curiosità.
Tramite la lettura di ogni pagina si gioisce poiché continuerà con il successivo racconto il dialogo che l’autrice intraprende amabilmente con il lettore. 



Yami (conosciuta anche come Yami Yume) è una scrittrice emergente originaria della Sicilia, innamorata del Giappone e della Corea del Sud e di ogni forma d’arte e cultura di questi Paesi.
Affascinata dal mistero e dall’universo onirico e fantastico, scrive storie fantasy e horror, gran parte delle quali ispirate a sogni e incubi da lei avuti nel corso degli anni.

Nessun commento:

Posta un commento