Dedicato alla memoria di Maurizio Di Paola, grande uomo, grande lavoratore e amorevole padre di famiglia.

venerdì 19 settembre 2014

Diffidate dai medici palermitani (e siciliani) definiti "competenti" e capaci, ma che in realtà non lo sono minimamente.

Oggi per "Informa la realtà" elencheremo i nomi di aziende ospedaliere (pubbliche e private) e di medici definiti "competenti" e "capaci", che in realtà sono molto INCOMPETENTI


1)Dottoressa Rinaldi: Oncologa, policlinico di Palermo (Ritardi nelle cure e mancate informazioni sulle conseguenze dei farmaci, quali per esempio crisi epilettiche e come curarle).


2)Gli sbagli medici nei reparti di oncologia degli ospedali Civico e Policlinico di Palermo avvengono più volte, infatti quest'ultimo è stato già chiuso una volta per un errore fatale nella somministrazione di una dose di chemioterapia, e poi riaperto a danno di molti altri pazienti.

Negli ospedali prima menzionati vi è anche mancanza di igiene, con tanto di arroganza e offese da parte di alcuni infermieri e medici verso i pazienti, come anche l'assenza fisica di documenti inerenti tac e risonanze magnetiche già effettuate. 


2)Dottore Agostara, conosciuto quasi come un luminare dell'Oncologia. ( Non capace di comprendere ciò che una tac può voler dire, cioè linfonodi colpiti da metastasi, ma da lui definiti semplicemente "ingrossati perché sotto sforzo")


3) Dottore Fazio, della clinica Macchiarella, rimanda e ritarda cure e terapie importantissime come la radioterapia per pazienti a cui dovrebbe essere effettuata in tempo.

4) Azienda ospedaliera "Macchiarella" dove quasi tutti i medici hanno lo stesso cognome (che coincidenza, in una famiglia hanno tutti la passione per la medicina e per curare le persone) : sbagli sui risultati degli esami, come Tac e Risonanze Magnetiche.

5) Azienda ospedaliera "Maddalena" : Sbagli sugli interventi pagati. Un medico (Mezzatesta) informa che opererà il paziente dopo aver ricevuto i soldi in anticipo. Poi va in ferie. A operare è un altro medico (Casà). Fin qui, a parte la mancanza di rispetto verso il paziente, non c'è molto di anomalo tranne che viene sbagliato l'intervento, asportando solo una parte del tumore, lasciando vari linfonodi colpiti. Altri medici che visitano successivamente il paziente rivelano che l'errore è stato molto grave.

6) Medici della Usl del quartiere Quadagna confondono un tumore con una verruca.

7) Le ambulanze private, a volte, sono formate da molti incompetenti, che non riescono nemmeno a far distendere bene un paziente, creando problemi nel trasportarlo.Informatevi bene prima di scegliere. Del resto gli incompetenti si trovano anche nelle ambulanze gestite dagli ospedali privi di organizzazione logistica.
  

Chissà molti degli incompetenti tra i medici palermitani da chi sono stati raccomandati ?
Realtà aspra dell'università di Palermo in questo campo e in altri campi come le scienze biologiche, ma anche in molti altri settori lontani dalle scienze.

Un altro obiettivo nello smantellare la sanità pubblica, beffa verso le tasse versate, è quella di agevolare il privato, ma succede che anche pagando i pazienti non siano assistiti bene.

Succede che aziende ospedaliere, in molte città italiane ove i pazienti siciliani fuggono, indichino la città di Palermo come più facile da raggiungere  per le cure da effettuare in maniera identica, ma forse non sono a conoscenza del fatto che le stesse cure e terapie sono effettuate da medici incompetenti, raccomandati, con pochissima passione ed empatia.

I fatti esposti sono avvenuti a più persone.

Nessun commento:

Posta un commento