Dedicato alla memoria di Maurizio Di Paola, grande uomo, grande lavoratore e amorevole padre di famiglia.

martedì 22 luglio 2014

Recensione sul talento musicale di Alberto Zimone



Quando la musica prende, riempie lo spirito, fa sognare, immaginare ciò che le note vogliono raccontare. Ed è in questo che riesce l’artista Alberto Zimone. È dal punto di vista musicale, poliedrico, dotato di tecnica intensa e perspicace. L’apertura verso il suono da produrre gli consente di passare dal genere metal all’arpeggio, da un motivo aggressivo, ad un motivo suadente o malinconico. Riesce a sentire come proprie le poesie ascoltate per comporre un accompagnamento uditivo, immedesimarsi in strumenti la cui chitarra giocherà, inventerà, trasformerà l’inverosimile.
Ogni idea è per Alberto Zimone una sfida, un mettere a proprio agio l’arte di udire, l’arte di muovere e tendere le corde, l’arte di far godere in ogni istante della presenza della chitarra.
Inoltre, il suo talento eccelso, riesce a far emettere prodigiosi suoni anche ad altri strumenti, quali essi siano il marranzano o strumenti a percussione. Ecco l’esempio di musica per le orecchie di tutti coloro che sono capaci di ascoltare e di emozionarsi. 


Foto Di Luca Castiglione 





                                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento